News Detail

Panoramica perfetta

06 febbraio 2019

SNOWsat ToDo fa un passo avanti: con l'ultima versione del software i responsabili delle piste e del personale addetto ai battipista sono in grado di definire rapidamente e senza difficoltà le attività da svolgere su tutte le piste del comprensorio o solo su alcuni tratti. La raffigurazione implementata consente ai conducenti di vedere direttamente dove è necessario intervenire. La migliore vista d'insieme sulle attività necessarie garantisce una pianificazione ottimizzata e consente di evitare percorsi non necessari.

Programmi di preparazione piste per una panoramica immediata

Con SNOWsat ToDo il responsabile piste può selezionare al computer le piste da preparare o loro sezioni ed evidenziarle per la lavorazione. Per fare ciò è anche possibile utilizzare un tablet o uno smartphone, anche non in ufficio ma direttamente sulle piste. Il conducente vede i tratti evidenziati in colore sulla mappa del sistema di navigazione sul veicolo. In questo modo ha sotto controllo in un attimo tutti i tratti di pista in cui sono previste attività. Una legenda indica cosa è necessario fare, ad es. interventi con la fresa o con il verricello.

Nel posto giusto al momento giusto: assegnazione delle attività

Il responsabile delle piste o del personale può assegnare un'attività da svolgere in una determinata zona direttamente ad un operatore o a un veicolo specifico. Se il veicolo necessita di un equipaggiamento speciale, come lama, fresa, verricello, ecc., è possibile definirlo già all'assegnazione di un'attività. Le attività ToDo da svolgere sono visualizzate solo nei veicoli dotati di relativo equipaggiamento.

Comunicazione più efficiente grazie al supporto digitale di SNOWsat ToDo

SNOWsat ToDo è già utilizzato e apprezzato in diversi comprensori sciistici: la gestione delle attività ottimizza l'impiego della flotta, consente l'organizzazione generale degli interventi ed offre una visione d'insieme delle attività da svolgere. SNOWsat garantisce una rapida comunicazione digitale tra il responsabile delle piste ed i conducenti dei veicoli. Inoltre è possibile un facile scambio di informazioni e di compiti tra i singoli turni di lavoro, ad es. tra il personale operante di notte e quello di mattina. Con SNOWsat si evitano anche percorsi non necessari dei veicoli e si aumenta l'efficienza dell'intera preparazione delle piste. SNOWsat ToDo garantisce un'elevata sicurezza di pianificazione e una qualità perfetta delle piste, costante e continua per il piacere degli sciatori.

Assegnazione delle attività in SNOWsat Z – schermata desktop
Il responsabile delle piste ha molte possibilità per distribuire i compiti
1. Le assegnazioni delle attività a tutti gli operatori sono visualizzate a sinistra dello schermo (incl. i rispettivi stati di lavorazione). Il compito di riempire con la neve la pista "Access Thuit 4" (spostamento di neve) è visualizzato come eseguito dal responsabile delle piste (Done – evidenziazione verde sulla mappa)
2. In quest'area è possibile inserire compiti individuali per i conducenti e aggiungere un commento e la data
Visualizzazione nel veicolo Il conducente vede sul veicolo le attività ToDo ancora da svolgere nell'area rossa. Le attività ToDo sono suddivise per vicinanza geografica al battipista, una piccola freccia indica la direzione di marcia. Se tutte le attività sono state eseguite in una sezione della pista, l'area viene evidenziata in verde sulla mappa.
Visualizzazione nel veicolo
Il conducente vede sul veicolo le attività ToDo ancora da svolgere nell'area rossa. Le attività ToDo sono suddivise per vicinanza geografica al battipista, una piccola freccia indica la direzione di marcia. Se tutte le attività sono state eseguite in una sezione della pista, l'area viene evidenziata in verde sulla mappa.
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni