News Detail

Prima della stagione invernale

05 novembre 2019

Perfettamente preparati per l'inverno con SNOWsat

I giorni sono sempre più corti, le notti diventano più fredde: l'inverno è alle porte! Per i comprensori sciistici inizia ora uno dei periodi più importanti dell'anno. SNOWsat rappresenta un aiuto indispensabile nella preparazione dell'imminente stagione invernale. In base ai dati forniti dalle soluzioni digitali SNOWsat i responsabili delle piste e dell'innevamento possono prendere in anticipo le decisioni più opportune: quanta neve devo produrre? Come pianifico l'impiego dei battipista? Quali veicoli ed equipaggiamenti sono già pronti per l'utilizzo?

Un solo sguardo al dashboard SNOWsat è sufficiente per avere una risposta a tutte queste domande! In base ai dati dell'anno precedente è possibile, ad esempio, pianificare con precisione la produzione di neve. Visualizzando i cumuli di neve, le informazioni sulla profondità della neve nella precedente stagione invernale e la conoscenza precisa dei punti critici, la neve presente viene sfruttata al meglio. Così si riducono sia i costi dell'innevamento artificiale sia le spese per carburante e ore di lavoro!

Molti comprensori sciistici, come qui sul Grande Arber, si affidano alle soluzioni digitali SNOWsat nella predisposizione delle attività per la prossima stagione.
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni