News Detail

SNOWsat Maintain

21 novembre 2019

Pile di fogli di carta e lunghe documentazioni appartengono ormai al passato. SNOWsat Maintain assicura un ordine perfetto in officina! Dalla gestione digitale di tutti i dati veicolo tramite il sistema integrato di gestione delle attività alla panoramica costi in dettaglio: la più recente soluzione software di Kässbohrer comprende tutto quanto serve in officina.

Sviluppo in sinergia con i clienti
L'idea di SNOWsat Maintain è nata nell'estate 2017. "Ci siamo chiesti come potevamo supportare i nostri clienti nella gestione degli interventi di manutenzione e allo stesso tempo come creare un'interfaccia tra noi produttori e gli utilizzatori dei nostri prodotti", afferma Julian Reichle, manager di prodotto SNOWsat. Per trovare una risposta a questa domanda abbiamo invitato i rappresentanti di numerosi comprensori sciistici presso la sede di Kaessbohrer a Laupheim. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti, analizzando le loro esigenze e concretizzando l'idea della nuova soluzione SNOWsat. Durante il processo di sviluppo i clienti ci facevano visita spesso, per incontri di avanzamento progetto e raccolta di feedback. "Solo la stretta collaborazione con i nostri clienti ci ha permesso lo sviluppo di SNOWsat Maintain in modo da soddisfare le esigenze reali dei loro comprensori sciistici", dice Julian Reichle. Nel frattempo l'applicazione basata su cloud SNOWsat Maintain è stata installata con successo nei primi comprensori sciistici e supporta le squadre già nella fase di preparazione della stagione invernale.

Facile gestione digitale di tutti i dati di veicoli ed attrezzature
Nella gestione attrezzature sono memorizzati digitalmente a livello centralizzato tutti i dettagli rilevanti su veicoli, attrezzi supplementari ed impianti. Le informazioni sono immediatamente richiamabili con un clic del mouse. Inoltre, una funzione semaforo indica a prima vista quali macchine ed impianti sono disponibili e in quale stato d'esercizio si trovano. Nel libretto service digitale è documentato lo storico completo degli equipaggiamenti. Inoltre, sono indicati gli interventi di manutenzione da effettuare. Ciò garantisce sicurezza di pianificazione, riduce i tempi morti e rende costantemente disponibili i veicoli e le altre attrezzature.

Elevata trasparenza ed informazioni condivise
Manutenzione e riparazione, costi di gestione e attività con cadenza giornaliera: in officina la documentazione è tanta e varia. SNOWsat Maintain è utilizzabile da PC, tablet o app SNOWsat per smartphone e supporta la comunicazione nel team, contribuendo a rendere più efficienti i processi operativi. Tutte le attività ToDo, gli interventi di manutenzione e i processi di approvvigionamento sono gestibili nel sistema ed accessibili a tutti i membri del team. Il risultato: informazioni condivise e panoramica generale quotidiana delle attività da svolgere.

Tutte le informazioni sulla nuova soluzione SNOWsat si trovano qui!

Tutti i dati a portata di mano: non è mai stato così facile gestire le attività in qualsiasi momento, in modo completo ed efficiente,
indipendente dal produttore
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni