News Detail

Sostenibile!

24 settembre 2019

SNOWsat per gli addetti ai sistemi di innevamento: questo è l'argomento del contributo offerto da Stefan Lux (Head of Business Unit SNOWsat) all'evento Snowmaking Conference tenutosi presso Lake Mountain Ski Resort (Australia). Nel workshop organizzato da TechnoAlpin si è parlato, tra l'altro, dell'abbinamento di SNOWsat al software di innevamento artificiale ATTAS+.

Per potere offrire agli ospiti condizioni perfette di innevamento nell'intera stagione sciistica, i comprensori sciistici investono ingenti risorse tecniche nell'innevamento artificiale. Con SNOWsat la produzione della neve è ancora più efficiente e consente non solo di salvaguardare la preziosa risorsa "neve", bensì anche l'altrettanto preziosa economia complessiva di gestione degli impianti. Grazie all'impiego dei cannoni per la produzione di neve orientato al reale fabbisogno è infatti possibile un risparmio dei costi di innevamento fino al 15%!                                                                                                                                               

SNOWsat fornisce dati precisi sulla profondità della neve nell'intero comprensorio sciistico. In questo modo è possibile pianificare anticipatamente la produzione della neve. Gli operatori degli impianti di innevamento sanno pertanto con esattezza quando e quali cannoni per la produzione di neve devono essere attivati. Il risultato è un manto nevoso uniforme e compatto durante l'intera stagione sciistica e un'eccellente qualità delle piste con minimi costi.

Ne derivano vantaggi per tutti: inverni economicamente fruttuosi per i gestori e sciatori soddisfatti

La stagione invernale in Australia termina tra pochi giorni. La valutazione dei comprensori sciistici è stata di un grande successo ottenuto. Grazie all'ottimizzazione dell'innevamento, la neve disponibile nell'intero periodo è stata ovunque eccellente per la gioia degli ospiti amanti dello sci! Oltre ai temi principali relativi alla misurazione della profondità della neve e alla gestione del manto nevoso, all'evento Snowmaking Conference sono state presentate le novità di SNOWsat. Una comunicazione semplificata e una stessa base di competenze per tutto il team sono solo alcuni dei vantaggi di SNOWsat digitale.  

Snowmaking Conference tenutosi presso Lake Mountain Ski Resort (Australia).
OK
Questo sito web utilizza cookies più informazioni